INFORMATIVA SUI RIMBORSI

INFORMATIVA SUI RIMBORSI

  1. POLICY SUI RESI E RIMBORSI

1.1.      Al fine di garantire la soddisfazione dei suoi Clienti, Dermosilk riconosce agli stessi la possibilità di recedere dal contratto di acquisto, senza motivo e senza il pagamento di alcuna penale.

Pertanto, il Cliente ha facoltà, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento dei Prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i Prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato.

1.2.      Il predetto termine decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto o, nel caso di carrello recante più Prodotti ordinati dal Cliente mediante un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente stesso acquisisce il possesso dell’ultimo Prodotto.

1.3.      Tale diritto, tuttavia, non potrà essere esercitato:

  • in caso di acquisti inferiori a 50 euro (salvo che il corrispettivo globale che il Cliente deve pagare indipendentemente dall’importo dei singoli contratti superi i 50 euro);
  • in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • in caso di fornitura di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni.

1.5. Analogamente, il Cliente potrà effettuare un reso qualora il Prodotto acquistato risulti essere diverso da quello effettivamente consegnato. In tale caso il Cliente dovrà inviare prontamente una comunicazione a mezzo e-mail all’indirizzo: info@Dermosilk.it.

1.6.      Dermosilk a seguito del recesso del Cliente, entro 24/48 ore dalla avvenuta ricezione della comunicazione di esercizio del recesso, fornirà tramite e-mail al Cliente una conferma del ricevimento della volontà di recedere dello stesso.

1.7.      A norma di legge, sono a carico del Cliente i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti che dovranno essere spediti al seguente indirizzo: Ideabeauty S.r.l.s , Via della scesa dei Pastori 22, 80131 Napoli – Italia, entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a Dermosilk la sua decisione di recedere dal contratto (il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni).

1.8.      In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Dermosilk darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

1.9.      Dermosilk non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto reso risultasse rovinato, Dermosilk provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.

1.10.    Dermosilk dovrà inoltre rimborsare tutte le spese sostenute dal Cliente (acquisto del Prodotto e consegna originarie dello stesso; sono ovviamente escluse quelle per la riconsegna) entro 14 giorni dalla comunicazione del diritto di recesso, e comunque previa ricezione del Prodotto in restituzione, a mezzo Bonifico Bancario o PayPal. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (nome, cognome, intestatario conto, codice IBAN).

1.11.    Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • i Prodotti di Dermosilk sono venduti in apposite confezioni; tali confezioni si ritengono parte integrante dei Prodotti. Pertanto, al fine del regolare esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, il Prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria per limitare danneggiamenti alla confezione originale);
  • la restituzione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di Dermosilk, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
  • Dermosilk non risponde in nessun caso per danneggiamenti, furto o smarrimento dei Prodotti restituiti;
  • al suo arrivo presso l’indirizzo di restituzione suindicato, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

1.12. Il Cliente decadrà dal diritto di recesso per mancanza della condizione essenziale di integrità dei Prodotti (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Dermosilk accerti:

  • la mancanza o il danneggiamento della confezione esterna;
  • la mancanza o il danneggiamento dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del Prodotto (accessori, parti);
  • il danneggiamento del Prodotto per cause diverse dal trasporto.

1.13.    Nel caso di decadenza dal diritto di recesso, Dermosilk restituirà al Cliente il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e non si darà corso al rimborso del prezzo pagato.

1.14.    Si precisa che il diritto di recesso come disciplinato nella presente clausola è riservato soltanto ai Clienti Consumatori; non è previsto diritto di recesso per i Clienti Professionisti.

1.15.    In caso di necessità di comunicazione in materia di resi e reclami è possibile inviare una mail a info@Dermosilk.it o chiamare i seguenti nn.